lunedì 24 novembre 2014

Il sedano: esperienze estetiche 
Data: 22-23/11/2014
Luogo: Casa



1. Purtroppo il sedano non assorbe il colorante del detersivo per pavimenti, pur non assumendo nessuna sfumatura violacea, la superficie del sedano risulta viscida se lasciata a bagno nel detersivo a lungo.




2. Il sedano, essendo costituito dal 90% di acqua, è un ottimo materiale ignifugo. Nonostante una scia di alcool infuocata lo abbia scaldato per diversi secondi, l'ortaggio non si è incenerito e si è bruciata leggermente solo la parte superficiale.



3. Il sedano, se tagliato a pezzi incastrati poi tra loro, forma una figura molto simile al Tao. Il colore di un pennarello risulta molto diluito sulla superficie acquosa del sedano.


4. Il sedano si attacca facilmente con la colla Attak, si possono formare così diversi pattern o decorazioni naturali.



5. Anello di sedano (fatto con l'Attak).


6. Il sedano, lasciato congelare prima nel freezer e poi immerso in un bicchiere di acqua bollente, tende a raggrinzirsi e a formare delle bolle sotto la buccia superficiale.



7. Il sedano immerso in un bicchiere con acqua e china assorbe leggermente l'inchiostro, il gambo così può essere usato come 'pennello' per pitturare. Il sedano, essendo ricco di acqua e capillari, assorbe facilmente colori molto concentrati grazie ai legami delle molecole d'acqua.



Nessun commento:

Posta un commento